Psicodiagnostica e Psicologia forense

Cats by Natalia Goncharova, Larionov Goncarova

Mi occupo di psicodiagnostica e svolgo valutazioni e diagnosi psicopatologiche e della personalità attraverso diverse tecniche e l’utilizzo di questionari e test psicologici come il Rorschach e l'MMPI-II .

Come psicologa forense utilizzo le metodologie psicodiagnostiche per valutare diverse situazioni di interesse legale e rispondere ai quesiti dei giudici in diversi ambiti:

  • In ambito civile sulle situazioni di risarcimento del danno psichico, l’affidamento dei figli e le competenze genitoriali in conflitti di separazione o divorzio.
  • In ambito penale di alutazione dello stato mentale, della capacità di rendere testimonianza, di stare a processo, della capacità di intendere e volere (imputabilità) e della pericolosità sociale.

Dopo avere conseguito una preparazione specifica nell'ambito della psicologia giuridica attraverso il Master Universitario di II livello dell'Università degli Studi di Padova in Psicopatologia e Neuropsicologia Forense e perfezionato le competenze nella somministrazione dei test psicologici ho iniziato a collaborare con avvocati, medici legali e psichiatri in qualità di consulente tecnico.

Sono iscritta all' Albo dei consulenti tecnici d'Ufficio del Tribunale di Bologna.

Linee guida deontologiche per lo psicologo forense

call

Fissa un colloquio

Contatta la Dr.ssa
Elena Pasquali

phoneCell: 347 1445731

emaile.pasquali3859a@ordpsicologier.it